giovedì 27 settembre 2007

baltasar garçon

fra le varie personalità che ti puoi portare dietro, è la meno comoda da indossare. in quella veste, il mondo tende non farti caso; o sottovalutare, in maniera più o meno giustificata, te che ti eri svegliato tutto ringalluzzito e fiducioso nelle tue capacità.
dev'essere la mia voce, o un certo stile poco serio che mi contraddistingue mattina e sera e certi giorni di più.
ho avuto ieri una giornata così, e sembrava non finire mai.
ho provato l'ineffabile ebrezza della trasparenza;
ho salutato vivace ricevendo silenzi o sopracciglia;
e le peggio cose mi sono state chieste con la massima naturalezza: badare che ho pulito più cessi io della maggior parte dei miei conoscenti messi assieme, e con una certa fierezza. l'errore sta nella sensazione che quello che ti chiedono, mai accetterebbero fosse chiesto a loro.

Nessun commento: